Quantcast
Channel: BMW – Moto.Motorionline.com
Viewing all articles
Browse latest Browse all 192

La Grindlay-Peerless 100 vince il il Trofeo BMW Group per le motociclette storiche

$
0
0

Grindlay-Peerless 100  – La Grindlay-Peerless 100 è stata premiata a Villa Erba con il Trofeo BMW Group dedicato alle motociclette storiche (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d’Eleganza). La Grindlay-Peerless 100 è una moto inglese del 1929, con un motore da 1 cilindri e 498 cc. Il proprietario è Erez Yardeni.

L’azienda di Coventry costruì motociclette dal 1923 al 1934. Ottenne presto notorietà grazie al tuner e pilota C.W.G. “Bill” Lacey, il quale gestiva un’officina privata presso il circuito di Brooklands e attirò l’attenzione degli appassionati sulle sue veloci motociclette anche grazie alla loro nichelatura e all’aspetto completamente lucido. Nel 1928 Lacey fu il primo pilota a percorrere 100 miglia nell’arco di un’ora. Nel 1929 furono commissionate sei repliche della moto da record Grindlay-Peerless e una di esse giunse, nel 1935, nelle mani di H.J. “Boy” Tubb. Quest’ultimo continuò a raccogliere successi sul circuito di Brooklands prima di iniziare a dedicarsi alle gare di sprint. La moto rimase di proprietà della famiglia sino al 2012 e rimase a lungo esposta presso il museo di Brooklands.

Tra le auto storiche, la Lancia Astura Serie II è stata premiata ieri con la Coppa d’Oro (il Primo Premio assegnato per Referendum a Villa D’Este). Nel pomeriggioaono stati, invece, consegnati il Trofeo BMW Italia e il Concorso d’Eleganza Design Award for Concept Cars e Prototypes (i due premi assegnati per Referendum Pubblico a Villa Erba), mentre la regina dell’edizione 2016 del Concorso di eleganza di Villa d’Este è un magnifico esemplare della Maserati A6 GCS Berlinetta con carrozzeria Pinin Farina del 1954.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 192

Trending Articles